COME È NATO FASTOL

Additivo per motori nautici

La passione per il mare e per la nautica fin dall’inizio ci ha spinti verso la ricerca di soluzioni a problemi che non fossero banali per chi va per mare. E quale maggior problema della sicurezza in navigazione quando essa venga messa a repentaglio da avarie al motore causate da scarsa qualità del combustibile? Un mondo molto complesso questo, dove a fianco di prodotti indovinati occorre disporre di una esperienza consolidata in anni di attività. Ecco chi siamo e cosa offriamo.

Non proponiamo semplicemente dei prodotti disinteressandoci dei risultati, ma offriamo soluzioni che consentano di esercitare la propria passione in totale sicurezza per sé, per gli altri e per l’intero ecosistema.

Il mare è una meraviglia della natura, ma porta con sé rischi considerevoli per chi non adotta un approccio responsabile e attento.

Navigare in sicurezza

La prima prudenza è disporre di un motore pronto ed affidabile, senza il quale qualsiasi imbarcazione diventerebbe ingovernabile e alla mercé della potenza delle onde. Negli ultimi anni la motoristica ha fatto passi da gigante, con motori sempre più performanti, autodiagnosticanti e autoprotettivi, ma i combustibili non hanno fatto gli stessi progressi: acqua, morchie e contaminazioni varie sono sempre in agguato per rovinare l’agognata vacanza.

Queste erano le nostre riflessioni quando 30 anni fa ci siamo posti l’obiettivo di eliminare gli inquinamenti da serbatoi e cisterne di gasolii e benzine, senza doverci per forza entrare dentro per pulirli. La nostra dedizione e impegno ci hanno permesso di sviluppare soluzioni innovative e fino ad ora ineguagliate, come ad esempio la proprietà di “miscelare” l’acqua al combustibile, liquidi notoriamente immiscibili. “Navigare in sicurezza” per noi non è solo uno slogan pubblicitario, ma il cuore della nostra filosofia aziendale.

In sintesi, la potente capacità di diluire le morchie e di micronizzare e disperdere in modo definitivo l’acqua accumulata nel fondo dei serbatoi, ci ha consentito di presentare FASTOL come la soluzione facile e accessibile per mantenere puliti i serbatoi di gasolio e benzina.

In seguito i nuovi gasoli desolforati e con maggiori quote biodiesel hanno agevolato una nuova diffusa problematica: la contaminazione batterica nei combustibili liquidi. Da oltre 20 anni, col nostro biocida ECO-BACT, siamo stati tra i primi nel settore a dare una risposta efficace anche in questo campo, confermandoci sempre più leader nel mercato dei coadiuvanti per combustibili liquidi. Recentemente abbiamo immesso in commercio un nuovo formulato del nostro Biocida, l’ECO-BACT H-Power, fortemente potenziato al fine di ridurre i dosaggi, con conseguente notevole riduzione dei costi pur mantenendo una invariata capacità decontaminante.

Ormai FASTOL nel mondo nautico è riconosciuto sinonimo di qualità, per cui, superato brillantemente l’esame rigoroso della nautica con le enormi variabilità e difficoltà delle proprie condizioni di esercizio, da tempo i nostri prodotti vengono usati con fiducia in tutti i settori della motoristica privata ed industriale nonché nelle manutenzioni da parte di officine e cantieri.

Il nostro staff tecnico è disponibile per valutare e suggerire le procedure più idonee da adottare, vagliando le situazioni caso per caso.

Per NAVIGARE IN SICUREZZA? Siete nel posto giusto.